051.524.811 info@ebiterbo.it

Ebiterbo

Ente Bilaterale del Terziario della Città Metropolitana di Bologna

Google ADS (AdWords): come promuoversi con Google

Il seminario si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Dalle ore 13:00 alle 14:00 è prevista una pausa pranzo.

PROGRAMMA

  • Creare un profilo Google ADS, analizzare i trend di mercato con Google Trend e sfruttare al meglio gli strumenti di geolocalizzazione con Google Maps;
  • I principi di Direct Marketing che sono alla base degli strumenti in uso su Google oggi;
  • Individuare una campagna vincente: cosa differenzia ADS dai vecchi strumenti?
  • Individuare URL, Tag e MetaTag. KeyWords, indicizzazione e algoritmo di Google;
  • Il pannello di comando di Google ADS: utilizzo base, creazione di una campagna, scelta delle parole e del budget quotidiano, concetto di pay per click e landing page;
  • Call to Action su Google ADS;
  • Come calcolo il Budget da utilizzare, quando e come pago, perché posso mettere in pausa una campagna e come gestisco quelle in corso;
  • Statistiche e indici di successo: come misurare l’efficacia in termini economici (ROI);
  • Il futuro di AD Words e il confronto con altri strumenti a pagamento messi a disposizione dai social più diffusi;
  • Case History: come si muovono gli altri? Esempi di successi e fallimento nella gestione, gli errori da evitare e i consigli dell’esperto.

PERIODO

Dal 10 marzo 2020 al

DURATA

Il corso prevede un totale di 8 ore

SEDE

Ial Bologna via Vittorio Bigari 3 Bologna

ENTE FORMATIVO

Ial Bologna Scarica il Calendario PRENOTATI

Torna all'elenco dei corsi e seminari