051.524.811 info@ebiterbo.it

Ebiterbo

Ente Bilaterale del Terziario della Città Metropolitana di Bologna

Morsi digitali: la promozione sul web e i social

Il Seminario si svolgerà dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Dalle ore 13:00 alle ore 14:00 è prevista una pausa pranzo.

Solo 15 anni fa, nessuno avrebbe mai scommesso che il web avrebbe rivoluzionato il mondo del marketing, eppure eccoci qui: oggi senza un sito, una pagina facebook e una costante campagna pay per click ogni azienda avrebbe le ore contate.

PROGRAMMA

  • Panoramica WEB e SOCIAL: come funziona il mondo del web nell’epoca degli Smartphone e dell’IoT. Chi sono e come operano i Social Media. Le piattaforme social a confronto: indici di crescita, tasso di penetrazione, andamento storico di crescita, etc.
  • La Geolocalizzazione l’analisi SEO e Local SEO: cosa sono, come si fanno e perché sono fondamentali nel mondo agroalimentare dove il concetto di filiera e legame con il territorio ricoprono un ruolo chiave
  • Dall’analisi SWAT alla Campagna di Marketing ADV su Web e Social: quantificare le risorse, pianificare gli obiettivi, minimizzare i rischi, come si fa? Cosa differenzia il mondo agroalimentare dagli altri settori oggi attivi sul WEB?
  • Pay per Click: la nuova frontiera del direct marketing: come funziona, perché è vincente e come posso massimizzare il risultato lavorando sulla Landing Page.
  • Google ADS: come funziona, come lo gestisco e quale è l’indice di successo di una campagna a pagamento.
  • La Brand Identity e il commercio on line: quali realtà e quali trend di mercato si stanno imponendo oggi?
  • L’importanza di essere ATTIVI: gestire una PAGINA FACEBOOK, creare una campagna dedicata, selezionare la clientela e utilizzare gli strumenti Facebook ADS e Facebook Insight.
  • Non solo Facebook: come funzionano gli altri social, quali stanno crescendo nel settore agroalimentare e perché, come fare per diventare rapidamente influencer o quali scorciatoie prendere per raggiungere un pubblico maggiore senza diventare schiavi dei social.
  • Youtube: amico o nemico? Cosa succede se non entriamo nello spirito di condivisione emozionale dei social, le differenze fra comunicazione uni e bilaterale con la clientela.
  • L’importanza delle IMMAGINI e la CALL TO ACTION: come funziona, chi la gestisce meglio e perché è l’unico strumento realmente efficace.
  • Comunicazione Social: gestione delle recensioni. Come interagire con la clientela? Come gestire una recensione negativa? Il futuro della comunicazione on-line.
  • La diffusione di Blog di settore e Influencer: come interagire con le nuove realtà traendone benefici reali, che costo hanno e quali sono le monete di scambio digitali.
  • App per SmartPhone: quali sono le novità, su quali App dobbiamo essere presenti?
  • Google Trend: le nuove tendenze analizzate e messe a confronto grazie al portale web di Google: dal Grocerant allo Slow Fish, cosa arriverà sulle nostre tavole nel 2019 e 2020? 

PERIODO

Dal 22 settembre 2020 al 22 settembre 2020

DURATA

Il corso prevede un totale di 8 ore

SEDE

Ial via Vittorio Bigari 3 Bologna

ENTE FORMATIVO

Ial Bologna Scarica il Calendario PRENOTATI

Torna all'elenco dei corsi e seminari