Pagina Facebook di Ebiterbo Pagina Instagram di Ebiterbo Pagina Linkedin di Ebiterbo Pagina Linkedin di Ebiterbo
051.524.811 info@ebiterbo.it

Ebiterbo

Ente Bilaterale del Terziario della Città Metropolitana di Bologna

CONTENT MARKETING: L’IMPORTANZA DELLA STRATEGIA NELLA COMUNICAZIONE - ON LINE

SOSPESE LE PRENOTAZIONI PER SOVRANNUMERO

OBIETTIVI:

Il corso si pone l'obiettivo di far conoscere le strategie del  Content Marketing. Una strategia flessibile e coerente di Digital Marketing è fondamentale per creare e consolidare la reputazione di un brand, raccontare l’offerta in modo autentico. Il corso ha lo scopo di veicolare tutte le competenze necessarie per gestire ogni fase della promozione digitale, dalla definizione dei valori alla creazione di un piano editoriale coordinato. Durante il percorso, apprenderai come strutturare per ogni brand una comunicazione personalizzata, credibile e capace di instaurare un rapporto di fiducia duraturo con il pubblico.

COMPETENZE RICHIESTE:

È richiesta la conoscenza informatica di base: uso del computer e di internet.

PROGRAMMA

CONTENUTI DI MASSIMA:

  • Adottare il giusto approccio al Digital Marketing;
  • Condurre un audit di contenuto;
  • Progettare una Content Strategy;
  • Progettare il lavoro del Content Team;
  • Individuare metriche, KPI e Analytics per Content Report;
  • Padroneggiare le diverse tipologie di contenuti digitali;
  • Stendere un piano di Content Marketing;
  • Scrivere per il web e la SEO;
  • Produrre contenuti efficaci in ottica eCommerce e Conversion;
  • Revisionare in ottica data-driven una Content Strategy.

Al termine del corso e al raggiungimento del 70% di ore di presenza, sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.

LIVELLO

BASE

PERIODO

Dal 8 maggio 2024 al 27 maggio 2024

DURATA

Il corso prevede un totale di 16 ore

SEDE

ON LINE (PIATTAFORMA GOTOMEETING)

DOCENTE

Andrea Valente

ENTE FORMATIVO

ISCOM Bologna Scarica il Calendario
COMPLETO

Torna all'elenco dei corsi e seminari