GOL 9 AGENDA 2030: IMPRESE INNOVAZIONE E INFRASTRUTTURE
OBIETTIVI:
Il seminario si pone l'obiettivo di illustrare i capisaldi minimi della difesa digitale utili sia in ambito lavorativo che personale, attraverso esempi reali e attività di gruppo.
Dall’analisi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e dei 17 Obiettivi ivi previsti, si deduce che sicurezza digitale e sostenibilità oggi si mescolano consentendo di orientare il ruolo della cybersecurity alla protezione delle infrastrutture e contemperando anche un interesse generale di sostenibilità.
Dall’integrazione della sostenibilità nella sicurezza informatica deriva la ridefinizione degli standard operativi delle imprese e la creazione di nuovi modelli di business in grado di rispondere alle esigenze di carattere economico, sociale ed ambientale delle generazioni future.
COMPETENZE RICHIESTE:
Il seminario è rivolto a persone che utilizzano quotidianamente i mezzi informatici, siano essi tablet, smartphone, pc e notebook.
Possono partecipare sia i dipendenti sia gli imprenditori. Questi ultimi possono prenotare previa attivazione account aziendale.
CONTENUTI DI MASSIMA:
Al termine del corso e al raggiungimento del 70% di ore di presenza, sarà rilasciato l'attestato di partecipazione.